Disinfestazioni Blatte Firenze

disinfestazioni blatte firenze

Gli scarafaggi sono degli insetti molto fastidiosi e altamente infestanti. Appartengono al regno animale e sono insetti del genere blattoidei. Questi insetti eterometaboli noti con il nome di blatte vengono comunemente chiamati appunto “scarafaggi”. Esistono 4000 specie di scarafaggi e possono essere suddivisi in sei famiglie.

Sono degli insetti diffusi ovunque, tranne che nelle regioni polari e anche alle altitudini superiori ai 2000 metri.
Gli scarafaggi possono misurare anche più di 5 cm e si caratterizzano per la presenza o meno di antenne. In linea generale hanno quasi tutti sei zampe e sono – in alcune specie – dotati di ali.

Anche le specie alate, non sono però in grado di utilizzare bene le ali e riescono solo a fare dei piccoli balzi. I blattoidei hanno un ciclo di sviluppo piuttosto lento, che si svolge in alcuni mesi, a seconda di alcune condizioni ambientali.

A seconda delle differenze di specie, lo sviluppo può durare dai 19 ai 34 mesi in alcuni casi. Le blatte subiscono vari tipi di muta e preferiscono vivere in ambienti umidi e poco illuminati. Solitamente vivono all’aperto oppure le specie domestiche preferiscono le zone particolarmente umide e strette dove possono facilmente realizzare dei nidi.

Questi insetti emettono degli odori molto sgradevoli e dei suoni. In particolare, c’è una specie originaria del Madagascar che ha delle capacità vocali molto spiccate ed emette dei rumori molto simili al cinguettio e alcuni schiocchi.

Le abitudini delle blatte e la vita di questi insetti

Le blatte entrano in casa attraverso diversi accessi come tubi di scarico, crepe, sfiati, fognature oppure fessure. In alcuni casi vengono trasportati in casa sui vestiti, sulle borse, nelle buste o nei posti più impensabili.

A volte si fanno trasportare anche sulle scarpe. Solitamente cercano un ambiente ideale dove possono trovare caldo, cibo e luoghi per nidificare facilmente. Questi animali possono vivere attivamente tutto l’anno e si riproducono in maniera molto veloce.

Dove Si Nascono gli Scarafaggi?

Scarafaggi in Cucina
blatta in cucina
Scarafaggi in Bagno
blatta in bagno
Scarafaggi in Bagno
blatta in camera

Anche nel muro potrebbero crescere a migliaia in pochissimo tempo. Un’altra cosa da sottolineare è che gli scarafaggi vivono di notte e se ne vedete uno di giorno, vuol dire che in realtà ce ne sono molti di più nascosti.

Qualche piccolo esemplare in giro, nell’orario diurno, vuol dire che in realtà siete già vittime di infestazioni. Le mute degli scarafaggi in più, nonché le loro feci e i loro cadaveri, causano il peggioramento per coloro che soffrono di allergia.

Come combattere un'infestazione di scarafaggi?

Per combattere un’infestazione di scarafaggi non potete scegliere il fai da te. Per difendersi dagli scarafaggi bisogna innanzitutto mettere in campo la prevenzione necessaria, trattarli con delle esche e prevedere una disinfestazione o deblattizzazione. La cosa importante da mettere in campo è la prevenzione, in modo tale da cercare di eliminare la fonte di infestazione possibile.

disinfestatore di blatte
Scegli l'aiuto di un Disinfestatore Esperto!

In più fate anche attenzione a utilizzare dei prodotti per liberarvi una volta e per tutte di questi insetti.
In alcuni casi potrebbe essere necessario utilizzare degli insetticidi con un forte potere abbattente e quindi realizzati con dei piretroidi di sintesi. 

Spesso questi prodotti vengono miscelati con il clorpirifos: questo prodotto agisce non solo contro gli scarafaggi ma anche contro altri insetti artropodi altamente infestanti, tipo formiche e zanzare o zecche.

Per mettere in campo invece la deblattizzazione bisogna scegliere dei prodotti che vengono irrorati per nebulizzatori e atomizzatori di insetticidi. Spesso sarà necessario mettere in campo la fumigazione usando diversi tipi di piretroidi di sintesi come la cipermetrina, deltametrina e ciflutrin oppure fosforganici e prodotti come l’acido borico o l’imidacloprid. È opportuno perciò riferirsi ad esperti del settore che avranno un’altra possibilità di abbattere, per un lungo periodo di tempo la presenza di questi insetti dalle vostre case, assicurando una bassa tossicità dei principi attivi dei loro prodotti.

DOVE OPERIAMO?

Province di Firenze

Bagno a Ripoli, Barberino di Mugello, Barberino Val d’Elsa, Borgo San Lorenzo, Calenzano, Campi Bisenzio, Capraia e Limite, Castelfiorentino, Cerreto Guidi, Certaldo, Dicomano, Empoli, Fiesole, Figline Valdarno, Firenze, Firenzuola, Fucecchio, Gambassi Terme, Greve in Chianti, Impruneta, Incisa in Val d’Arno, Lastra a Signa, Londa, Marradi, Montaione, Montelupo Fiorentino, Montespertoli, Palazzuolo sul Senio, Pelago, Pontassieve, Reggello, Rignano sull’Arno, Rufina, San Casciano in Val di Pesa, San Godenzo, San Piero a Sieve, Scandicci, Scarperia, Sesto Fiorentino, Signa, Tavarnelle Val di Pesa, Vaglia, Vicchio, Vinci

Riassunto
Servizio di Disinfestazioni Blatte Firenze
Valutazioni
5 based on 3 votes
Tipo di Servizio
Servizio di Disinfestazioni Blatte Firenze
Nome del Provider
disinfestazioni.firenze.it, Telephone No.345 1030544
Area
Firenze
Descrizione
Richiedi un Preventivo per il nostro servizio di disinfestazioni blatte Firenze, rapido e sicuro contro scarafaggi in case, uffici, in hotel e ristoranti.