Disinfestazione Vespe Firenze

Esemplare adulto di vespa.
Foto di una vespa.

Servizio di Disinfestazione Vespe a Firenze

La disinfestazione vespe è un intervento necessario quando ci si imbatte nella presenza di questi insetti, che talvolta potrebbero anche assumere comportamenti aggressivi e pericolosi per l’uomo. La puntura di una vespa è infatti un evento piuttosto spiacevole e può comportare una serie di complicazioni.

Per questo motivo anche la presenza di pochi esemplari può dare vita a sgradevoli episodi sia in prossimità di abitazioni private che in azienda, compromettendo la sicurezza dei dipendenti o dei clienti.
Diventa quindi indispensabile evitare che il problema peggiori e ricorrere il prima possibile ad un servizio di disinfestazione vespe.
Ecco una serie di informazioni utili su come vengono svolte le fasi del trattamento per allontanare la presenza di questi insetti infestanti

Disinfestazione Vespe Firenze
Tecnico alle prese con la rimozione di un favo.

Noi della squadra di Disinfestazioni Firenze siamo professionisti del settore di pest control, garantendo interventi rapidi e sicuri di rimozione nidi di vespe e allontanamento delle stesse.

Pronto Intervento Disinfestazione Vespe

In caso di invasione di vespe è necessario affidarsi ad un servizio di pronto intervento disinfestazione vespe: la prima cosa da fare è fissare un sopralluogo attraverso il quale i professionisti del settore valuteranno il grado di infestazione e stabiliranno quali sono i trattamenti da adottare per mettere in atto una corretta disinfestazione. Dopodiché verranno eseguiti gli interventi con l’obiettivo di assicurare l’eliminazione delle vespe nel giro di pochi giorni lavorativi.

Disinfestazione Vespe Firenze
Immagine ravvicinata di un nido di vespe con due esemplari adulti.

Bisogna anche considerare che i nidi delle vespe non vanno rimossi immediatamente in seguito agli interventi: questo è un aspetto fondamentale che molto spesso viene sottovalutato in quanto alcuni esemplari potrebbero fare ritorno al loro nido dopo alcuni giorni.

Ecco perché è bene attendere che tutte le vespe siano tornate al nido. A questo punto sarà possibile disinfestare il tutto e garantire la totale eliminazione della colonia con un unico intervento.

Chiedi ad un esperto!

Prima di avviare una disinfestazione vespe bisogna scovare il loro nido e assicurarsi che si tratti effettivamente di vespe e NON di api, poiché questi due insetti vengono molto spesso confusi, tenendo conto che le api sono inoltre una specie protetta. Tutti questi insetti tendono a pungere ma generalmente le vespe e i calabroni sono una specie più aggressiva e possono provocare delle punture anche in modo ripetitivo.
Un intervento contro le vespe deve quindi essere eseguito in totale sicurezza onde evitare spiacevoli rischi per la salute, in particolare se vi è la presenza di bambini o persone allergiche al veleno. 

Come Eliminare le Vespe Definitivamente?

Il team di professionisti vanta una lunga esperienza nel settore della disinfestazione vespe, per questo motivo verranno scelte le soluzioni più funzionali per risolvere definitivamente il problema senza alcun rischio per la salute. Tra i metodi più utilizzati si trovano i vasi per vespe, ovvero delle trappole apposite che vengono appese negli ambienti esterni per attirare gli esemplari e tenerli lontani dai luoghi pubblici e una volta catturati non possono più uscire.

disinfestatore vespe

In altri casi vengono utilizzate le lampade cattura insetti, utili sia per le vespe che per l’eliminazione di altre specie con l’obiettivo di ridurre la presenza degli esemplari morti.
In associazione a questi trattamenti verranno applicate delle zanzariere su porte e finestre per evitare che le vespe possano accedere nell’area di lavoro o in casa senza dover rinunciare alla normale ventilazione degli ambienti.

Gli esperti saranno quindi in grado di identificare in poco tempo il luogo dove si trova il nido e rimuovere efficacemente il vespaio per garantire la totale eliminazione della famiglia di vespe.

Province di Firenze

Bagno a Ripoli, Barberino di Mugello, Barberino Val d’Elsa, Borgo San Lorenzo, Calenzano, Campi Bisenzio, Capraia e Limite, Castelfiorentino, Cerreto Guidi, Certaldo, Dicomano, Empoli, Fiesole, Figline Valdarno, Firenze, Firenzuola, Fucecchio, Gambassi Terme, Greve in Chianti, Impruneta, Incisa in Val d’Arno, Lastra a Signa, Londa, Marradi, Montaione, Montelupo Fiorentino, Montespertoli, Palazzuolo sul Senio, Pelago, Pontassieve, Reggello, Rignano sull’Arno, Rufina, San Casciano in Val di Pesa, San Godenzo, San Piero a Sieve, Scandicci, Scarperia, Sesto Fiorentino, Signa, Tavarnelle Val di Pesa, Vaglia, Vicchio, Vinci