Disinfestazione Mosche e Moscerini Firenze

Disinfestazione Mosche e Moscerini Firenze

Servizio di Disinfestazione Mosche e Moscerini

Mosche e moscerini appartengono ad una serie di insetti che sono indesiderabili ma che possono diventare una vera e propria piaga non solo per le abitazioni ma anche e soprattutto per ristoranti, bar, negozi di alimentare e altre strutture pubbliche.

Tendiamo a vedere la mosca solo come una seccatura, ma è un dato di fatto che questi insetti sono uno dei principali vettori di malattie in tutto il mondo. Le mosche attraversano scenari disparati, tra cui immondizie, feci e corpi di animali in decomposizione.

Questi insetti sono considerati vettori di malattie, a causa dei microrganismi patogeni che possono accumularsi, concentrandosi su zampe, apparato boccale e peli che li ricoprono.

Pericolo Insetti Volanti:
Malattie Causate dalle Mosche

Sono anche in grado di contaminare il cibo, causando malattie come la salmonellosi. La mosca domestica quindi, insieme al moscerino, è un pericolo per la salute dell’uomo e degli animali semplicemente perché trasporta e diffonde microrganismi che causano malattie, come batteri e funghi. I microrganismi patogeni vengono “prelevati” dalle mosche nella spazzatura, nelle fogne e da altre varie fonti di sporco.

Le mosche rigurgitano ed espellono nei luoghi dove atterrano e sono lo strumento perfetto per la trasmissione di malattie. Sulle loro zampe dotate di peluria trasportano la sporcizia da un luogo all’altro e ne lasciano tracce là dove si posano. Le mosche domestiche sono sospettate di trasmettere almeno 65 malattie solo nell’uomo.

Prima di affrontare qualsiasi strategia per eliminare mosche e moscerini, sarà essenziale identificare le specie di parassiti bersaglio , nonché lo stadio di sviluppo più vulnerabile.
Ottenere un buon controllo della popolazione fin dallo stadio larvale o dalle fasi giovanili già riduce drasticamente l’incidenza degli insetti nell’area di copertura.
Oltre ad individuare le zone critiche e adottare le misure più pertinenti, può essere necessaria la selezione di prodotti con attività larvicida, nel qual caso verranno scelti quelli con il minore impatto sull’ambiente.

Disinfestazione Mosche e Moscerini Firenze
Infestazione di mosche e moscerini.

Lotta Larvicida:
Larve di Mosca Come Eliminarle?

Gli specialisti dei parassiti eseguono trattamenti selettivi volti ad eliminare mosche e moscerini durante la fase larvale degli insetti. Questi sistemi sono essenziali per eliminare l’infestazione e costituiscono la base delle campagne di controllo.

Individuiamo aree di nidificazione per larve di mosche e moscerini per carpire il momento ideale del trattamento larvicida. Ciò ne aumenta l’efficacia. Il monitoraggio e il controllo di queste aree assicura il successo nei trattamenti per eliminare le mosche (o le zanzare), che devono essere attuati da professionisti della salute ambientale.

Come Eliminare Moscerini e Mosche Definitivamente?

I principali metodi di controllo per eliminare l’insetto adulto sono sistemi fisico-meccanico e chimico, che sono suddivisi in tre categorie:

  1. esclusione
  2. intrappolamento
  3. termospray
In un Programma Integrato è Possibile Modulare i Tre Modelli:

Il più efficace metodo di controllo di questo infestante è la prevenzione contro il suo l’ingresso nei locali frequentati dall’uomo. Con i sistemi di esclusione si deve contemplare l’installazione di zanzariere su porte e finestre e cortine d’aria o bande laminari tra stanze e aree di passaggio che impediscono l’ingresso di mosche e moscerini, ma anche altri insetti volanti, attraverso le porte che, ovviamente, non possono essere sempre chiuse.

Le barriere fisiche sono un primo punto di controllo per evitare la presenza di questi insetti e determinare quel confort che contribuisce alla “qualità ambientale degli interni” diventato ormai oggetto di moltissime normative europee. Un secondo modo per controllare la popolazione di questi dipteri molesti sono i “complementi di cattura” che non eliminano il problema ma sono d’aiuto. I sistemi di cattura “mosca per mosca” sono i più efficienti e quindi i più raccomandabili. Esistono, infine, tecniche di applicazione dei biocidi per eliminare le mosche e moscerini nella fase adulta.

Con questo sistema, si ottiene la massima dispersione e penetrazione del biocida a tutti i livelli. Questa ovviamente dovrebbe essere considerata l’ultima alternativa, poiché implica l’applicazione del biocida, che causa effetti secondari nell’ambiente.

Disinfestazione Mosche e Moscerini Firenze

Se cerchi un intervento di disinfestazione mosche e moscerini a Firenze affidati alla nostra squadra di esperti, richiedi ora un preventivo gratuito.